Le bomboniere di Alessandro e Orlando: due idee originali per i loro Battesimi

Pubblicato il : 25/05/2019 17:35:09
Categorie : Battesimi e cerimonie bambini

Le bomboniere di Alessandro e Orlando: due idee originali per i loro Battesimi

Nello stesso weekend abbiamo festeggiato due bellissimi bimbi: Alessandro e Orlando! E per celebrare il loro Battesimo, abbiamo realizzato due idee originali e dolcissime per le loro bomboniere. 

Le bomboniere di Alessandro

L'idea principale era quella di utilizzare una grafica che richiamasse un soldatino romano: il nome Alessandro è infatti di origine greca e significa "colui che protegge gli uomini". Sul fronte della stampa quindi la spiegazione del nome e l'immagine scelta, e sul retro un pattern con arco e freccia. Il tutto chiuso con un nastrino azzurro, colore che non può mancare per il battesimo di un maschietto!

Come bomboniera invece le scatoline in latta Leone con immagini delle favole, perfette per un Battesimo; sempre all'interno del sacchettino confetti al cioccolato bianco e fondente di Papa Dolceamaro nelle tonalità dell'arancio e del blu. Una bomboniera quindi utile e sicuramente gradita da grandi e piccini.

Le bomboniere di Orlando

L'idea delle bomboniere di Orlando è venuta a mamma Laura, che, dopo aver visto le scatoline portafoto, ha pensato di inserire un'immagine con l'impronta della manina del piccolo Orlando. Un ricordo bellissimo e dolcissimo che rimarrà sempre!

All'interno della scatolina 5 confetti Mucci: 3 celesti profumati all'arancia e 2 confetti bianchi Regina Elisabeth, confetti con mandorla e cioccolato bianco agli olii essenziali di agrumi, una referenza molto scelta e apprezzata. Infine, un classico bigliettino con nome e data e "spiegazione" dell'immagine della manina. Nastrino di cotone celeste e sono perfette!

Prodotti associati

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)