Angelica e Damiano: partecipazioni di nozze e coordinato a tema bakery

Pubblicato il : 13/05/2019 11:27:18
Categorie : Real Weddings

Angelica e Damiano: partecipazioni di nozze e coordinato a tema bakery

Quando Angelica è venuta per la prima volta a parlare delle sue partecipazioni di matrimonio, la sua attenzione era ricaduta su un coordinato a catalogo; pochi giorni dopo quando l'ho rivista mi disse che non voleva una grafica scelta tra le tante, ma una wedding suite creata apposta per loro.

E quindi mi ha detto: "Una cosa che abbiamo in comune io e Damiano e che ci piace fare sono i brunch a Roma nei posti stile bakery, per cui il tema del nostro matrimonio deve essere questo e ispirarsi alle pasticcerie e forni americani!"

Con schizzi e foto alla mano, abbiamo iniziato a ragionare sulle loro partecipazioni: caratteristiche principali del coordinato grafico dovevano essere spighe, righe e pois.

Nelle partecipazioni un logo con i loro nomi e due spighe di grano, logo che abbiamo poi ripreso per il tableau, i menù e i tag. Mappa fronte/ retro con indicazioni per raggiungere la chiesa e la location e cartoncino per la lista nozze. Il tutto dentro ad una busta kraft chiusa con uno spago.

Per la cerimonia abbiamo realizzato un semplice tableau de mariage composto da una scala di legno con attaccati i cartoncini; ad ogni tavolo Angelica e Damiano hanno dato il nome di un dolce tipico delle bakery: muffin, cheesecake, applepie..

Doppi menù sia singoli che centrotavola, ognuno dei quali aveva già il nome del tavolo, così da non dover creare anche i segnatavolo e avere troppi cartoncini nella mise en place.

Infine, abbiamo scelto sacchettini in carta avana e realizzato adesivi con il logo degli sposi per la confettata e confezionato delle bustine in tessuto a pois con tag di chiusura per ringraziare gli ospiti della loro presenza.

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)